giovedì 29 settembre 2016

Recensione: Esteban di Amélie


Titolo: Esteban
Autore: Amélie
Serie: Luce y sombras #1
Editore: Self Publishing
Data di pubblicazione: 11 Lugio 2016
Genere: Erotico Dark
 Link per l'acquisto: qui 

Marisol Delgado non ha mai potuto contare sulla sua famiglia: i genitori, ma soprattutto il fratello maggiore, Leon, l’hanno sempre trattata male senza un motivo apparente, considerandola un’estranea. Una notte, però, Leon si spinge oltre il limite, picchiando la sorella senza alcuna pietà. Ogni micidiale colpo di cintura le porta via un pezzetto d’anima, finché non ne rimane traccia. Dopo quella notte, Marisol non sente più niente. Tre anni dopo, la situazione non è cambiata. Solo alcol e sesso riescono a farle provare qualcosa che non sia il solito torpore. Stanchi dei suoi eccessi, i genitori decidono di sbatterla fuori di casa, iscrivendola al Collegio di Oviedo. Qui, Marisol rischia di morire a causa di un incidente. A salvarla è un misterioso ragazzo di nome Esteban. Durante quel breve incontro, nel quale non è riuscita neanche a vederlo in faccia, Marisol sente sbocciare un’emozione imprevista e capisce all’istante che lui è la chiave per ritrovare la sua anima perduta. Inizia a seguirlo e viene a sapere che vive rinchiuso da anni in un’ala del collegio e che una tragedia legata al suo passato gli ha lasciato cicatrici profonde nell’anima e sul volto, celato da una maschera d’argento. Esteban è un ragazzo distrutto, che conosce solo la solitudine e le tenebre, e in lui Marisol percepisce uno spirito affine. Inoltre, è ammaliata da quei magnifici occhi verdi screziati d’ambra, colmi di segreti dolorosi, da quei lunghi capelli neri, lisci e luminosi come seta, da quella voce profonda e vellutata, capace di scaldarle il cuore. Anche Esteban perde la testa per lei, ma teme di offuscare la sua luce con la propria oscurità, così la respinge. Alla fine, però, non possono fare a meno di stare insieme e i due iniziano a vedersi di notte, quando il resto del collegio è addormentato, abbandonandosi alla passione. Marisol si sente felice e completa per la prima volta in vita sua e lo stesso vale per Esteban, ma la loro relazione clandestina non è destinata a durare, perché una scioccante scoperta cambierà le carte in tavola e quello che era cominciato come un sogno, si trasformerà in un vero incubo. Esteban è il primo volume della duologia ‘Luces y Sombras’.


**ATTENZIONE**
Quest’opera contiene descrizioni di rapporti sessuali e scene violente, quindi se ne consiglia la lettura a un pubblico rigorosamente adulto.


Oggi sono qui per parlavi di un self publishing di cui le sfumature sono decisamente oscure: Esteban di Amélie. È con grande piacere che oggi recensisco questo libro i cui colpi di scena non lasciano spazio per riprendere fiato e assimilare quanto appena letto. Non starò qui a fare spoiler ma solo a darvi dei piccoli input sul perché, a mio modesto parere, dovreste leggerlo assolutamente.
La protagonista, Marisol Delgrado, mi ha notevolmente colpito. La ragazza giovanissima è la quintessenza della forza e della dolcezza; un mix pressoché letale. Certo, la sua vita non è mai stata facile, dei genitori severi e un fratello astioso hanno reso gli anni della sua innocente adolescenza un inferno. Ma Marisol non si arrende mai.


Rinchiusa in un collegio, la ragazza sembra cavarsela abbastanza bene fino a quando non viene presa di mira dalle altre studentesse, che a sua volta, riesce a gestire con grande caparbietà. Sarà uno scontro proprio con una di queste ragazze a far sì che entri in scena il misterioso.


Esteban, che oscurando il suo volto, desta curiosità alla piccola Marisol.
Esteban non è ciò che noi immaginiamo, e Marisol non è ciò che Esteban crede che sia.


Il romanzo è stato un susseguirsi di sensazioni che mi hanno portata a soffermarmi su tante cose, ma devo ammettere che non ci sono neppure arrivata vicina alla verità dei fatti; a quanta passione possa esserci, a quanto l'odio possa trasformare tutto, e a quanto perdonare non sempre risulta così semplice. Fondamentalmente chi è Esteban? Perché ha bisogno di tenersi alla larga da tutti e da tutto e perché l'unica che riesce a scavare a fondo nel suo cuore sembra sia solamente Marisol? Se siete pronti a scoprirlo proprio come lo sono stata io allora buona lettura a voi. Quattro stelle piene per l'autrice Amélie.


Terrie

Nessun commento:

Posta un commento