giovedì 29 settembre 2016

Recensione::Odio l’amore, ma forse no di Lidia Ottelli.


Titolo: Odio l'amore, ma forse no
Autore: Lidia Ottelli 
Serie: Autoconclusivo
Editore: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: 18 Dicembre 2015
Genere: Contemporany Romance
 Link per l'acquisto:  qui


Aveva giurato che non si sarebbe mai innamorata di lui. Ma forse no.

Samantha è una donna in carriera, bella, autonoma e indipendente, e detesta le storie serie. Per lei, un vero e proprio spirito libero, solo incontri fugaci e “basta che sia bello”. Alessia, la sua migliore amica nonché socia in affari, la rimprovera spesso per questo suo modo di fare. Le cose però cominciano a cambiare quando Alessandro, il fratello di Alessia, ritorna dall’Inghilterra. Lui e Helen, la fidanzata inglese, si sono lasciati. All’improvviso, quasi come se fosse ossessionato da Samantha, Alessandro comincia a farle una corte spietata. Lei resiste per un po’, poi inevitabilmente cede. D’altronde come avrebbe potuto resistere al suo fascino e alle sue attenzioni? Alessia però deve rimanere all’oscuro di tutto. Quando erano piccole Samantha le aveva promesso che non avrebbe mai messo gli occhi su suo fratello, pena la fine della loro amicizia…


Cari lettori, oggi sono qui per parlarvi del romanzo di Lidia Ottelli, edito Newton compton -collana first- dal titolo: odio l'amore, ma forse no.
Protagonisti di questo romanzo sono: la bella e simpatica Samantha, Alessandro e Eduardo.
Un bel triangolo amoroso, non credete?


Eppure questa storia è totalmente diversa da quello che ci si potrebbe aspettare.
Bella, sicura di se', sfacciatamente disinibita e convinta assertrice dell'amore libero, Sam evita ogni coinvolgimento emotivo e sentimentale nei suoi appuntamenti sessuali con uomini sempre diversi. I suoi sono rapporti di circostanza, una specie di "godo e via" ma tutto ma il suo pensiero cambierà nel momento in cui Alessandro, con la sua tenacia, farà breccia nel suo cuore.


Alessandro, fratello di Alessia – migliore amica di Samantha- è un mix letale al quale la nostra protagonista dovrà far fronte.
In tutto questo però, vi starete chiedendo, dov'è che salta fuori Eduardo?
Oh, no mie care! Edu c'è già da molto prima, proprio come il bel Ale.


Sam in tutta questa storia non sarà molto combattuta su chi dovrà scegliere, perché in realtà non c'è una vera scelta, sarà un avvenimento di percorsi a condurla poi dalla persona giusta. Un romanzo ricco di emozioni ma soprattutto di risate! Samantha è sincera, bellissima e ironica da morire. Le sue battute vi faranno crepare dal ridere. Ho amato la sua sicurezza, l’essere una donna indipendente, disinvolta e disinibita. Ti fa capire che si può parlare di se sesso liberamente, che dal genere maschile non ci si può mai aspettare nulla, che non c'è niente di male ad essere single e felici e che ciò che succede sotto le lenzuola va preso per quello che è.
E i due uomini con cui avrete a che fare, vi faranno innamorare.
Due caratteri e modi di fare completamente differenti, ma due persone estremamente fantastiche.
Con uno stile fluente, ironico, leggero e divertente, Lidia Ottelli riesci a coinvolgere il lettore a tal punto da diventare un tutt’ uno con Samantha.
Correte a leggerlo perché ne vale veramente la pena.
Spero di essere stata breve, risoluta e attenta a non fare spoiler.



Terrie

2 commenti: