Titolo: Una boule de neige per San Valentino
Autore: Samantha Lombardi
Serie: Twin Flames #1
Editore: Self Publishing
Data di pubblicazione: 14 Febbraio 2017
Genere: Fantasy
Link per l'acquisto: qui
Patrick Duboiseiker, noto per la sua bellezza e l'alone di mistero che lo circonda, è uno dei più famosi Dreiker che abbia mai solcato i Sette Mari di Idirion.
Le loro strade sono destinate ad incrociarsi magicamente, come i loro Mondi: distanti ma allo stesso tempo vicini.
Tra la passione che esplode sconvolgendo le loro vite e le incomprensioni che minacciano la loro storia appena nata, riusciranno a spezzare la maledizione che lega Patrick ad una delicata boule de neige?
Le loro strade sono destinate ad incrociarsi magicamente, come i loro Mondi: distanti ma allo stesso tempo vicini.
Tra la passione che esplode sconvolgendo le loro vite e le incomprensioni che minacciano la loro storia appena nata, riusciranno a spezzare la maledizione che lega Patrick ad una delicata boule de neige?
Renèe Beumont è una giovane restauratrice, molto apprezzata nel suo ambiente, e specializzata nel recupero di oggetti esoterici ed oggetti medievali.
"Una boule de neige per San Valentino" è un racconto auto conclusivo della serie "Twin Flames" di Samantha Lombardi.
Vi riportò immediatamente indietro nel tempo: Idrion, Emerald Farrage, Fakix 1456.
Un comandante, uno dei più famosi Dreiker che avesse mai solcato i sette mari e una maledizione.
New Orleans, Febbraio 1974.
Renèe Beaumant si era appena diplomata alla scuola di restauro di Roma e, per l'occasione, i suoi genitori le avevano regalato un viaggio a New Orleans, meta che sempre aveva desiderato visitare.
Due mondi, due epoche che mai si sarebbero potute scontrare eppure; accade.
Renèe, è una giovane ragazza affascinata dal mondo esoterico tanto da farne il suo percorso di studi.
Come un richiamo primordiale, questo fascino la pervade ad un punto tale da acquistare - in un negozio specializzato nel genere - una boule de neige che le cambierà la vita.
Dopo il viaggio a New Orleans, si stabilisce a Parigi e, nell'arco di due anni, riesce ad affermarsi come restauratrice.
Per Renèe, però, tutto cambierà quando la sua vita si intreccerà a quella di Patrick.
Si ritroverà attratta da quel Dreiker d'altri tempi e sarà impossibile per lei; resistergli.
"Gli posò la testa sul petto muscoloso, il suo profumo l’avvolse, le ricordava l’odore della salsedine, della libertà di un mare in tempesta e iniziò a calmarsi ascoltando il ritmo lento e regolare del suo cuore."
Patrick crede fermamente nella fiamma gemella, ed è anche per questo che non ha mai ceduto il suo cuore a nessuna donna eppure, con Renèe qualcosa cambia.
Pensavo che l'unico pirata di cui potessi innamorami era Jack Sparrow e invece... lo ammetto, anche Patrick ha rapito il mio cuore.
E' uno di quegli uomini che guardi con gli occhi sognanti e il cuore che batte irregolare.
"Renée si sentiva bruciare ad ogni bacio che il giovane le posava sulla pelle. E ad ogni carezza il suo sangue diveniva sempre di più fuoco liquido."
"Una boule de neige per San Valentino" è un racconto scritto in un abile terza persona in cui l'autrice ha saputo dar vita ad una storia bellissima e romantica.
Il suo modo di scrive ammalia e non puoi fare a meno di leggere cosa accadrà nelle pagine successive.
So che essendo un racconto, è di minore estensione rispetto ad un romanzo ma avrei preferito che alcune parti fossero più lunghe. Ovviamente, questo è un mio pensiero personale ma lo dico solo perché era veramente bello ed è stato un peccato.
Anche se il fantasy non è il genere che prediligo, devo dire che l'autrice è stata davvero brava soprattutto perché ti fa pensare che quello che accade a Renèe potrebbe capitare veramente.
Vedo in Samantha Lombardi un grande potenziale, una fervida immaginazione e tutte le carte per diventare una grande scrittrice.
Attendo con ansia la sua prossima storia!
Alexandra
Nessun commento:
Posta un commento