martedì 14 febbraio 2017

Recensione: Apri gli occhi e comincia ad amare di Elle Eloise


Titolo: Apri gli occhi e comincia ad amare
Autore: Elle Eloise
Serie: How to Dissapear Completely #1
Editore: Delrai Edizioni
Data di pubblicazione: 16 Novembre 2016
Genere: New Adult
Link per l'acquisto: qui


Un destino che non ha scelto e la vita che le scivola tra le mani: questa è Sara. Andare via è l’unica cosa che conta per lei, lontano, fuori dall'Italia, in un luogo che non le susciti brutti ricordi, privo di giudizi. Così, seduta al tavolo di un pub austriaco, i suoi occhi incontrano quelli verdi di Isaak, e si chiede com'è possibile che un ragazzo possa avere un sorriso così letale e un aspetto altrettanto attraente. Lui, di certo abituato ad avere qualsiasi ragazza, non una che ha mille piercing sulla faccia e il trucco pesante sugli occhi, soprannominata Calimero dagli amici. Eppure Isaak sembra leggerle dentro, riesce a farle sentire emozioni che Sara credeva sopite, impossibili da riprovare. Lui la fa sentire di nuovo viva e la trascina piano piano in un vortice di delicata passione e amore che le ridona speranza. Perché Sara ha un’anima e un corpo feriti, ma Isaak riesce a guardare oltre la patina che si è costruita, raggiungendo il suo vero io.

Un sentimento che infrange barriere apparentemente insuperabili, dove un ragazzo e una ragazza si incontrano, si capiscono, si cercano e provano insieme a unire le loro anime, per superare qualsiasi ostacolo. Quando la vita non fa che accoltellarti, allora dovrà essere qualcos'altro a salvarti: l’amore, quello vero.

Attenzione: Questo romanzo crea dipendenza. 




"Non lascerò più che la paura prenda il sopravvento sulla mia vita."

Ci sono libri che vanno letti con un certo riguardo, capaci di farti riflettere ed emozionare.
Libri con una forza tale da rimanere svuotati ma pieni al tempo stesso.Libri che difficilmente dimentichi.
Finalmente, ho avuto il piacere di leggere e recensire il primo libro auto conclusivo della serie "How to Dissapear Completely" di Elle Eloise.
Pubblicato in self con il nome "Vite di Passaggio" ora ha un nuova veste grazie alla Delrei edizioni.

"Apri gli occhi e comincia ad amare" è un romanzo in cui sin dalle prime pagine, si può intuire quanta sofferenza racchiuderà in se, la storia. La sofferenza, era vivida e percepibile, non potevo fare a meno di sentirmi in empatia con i personaggi. In Sara, c'era qualcosa di più profondo di un viso pieno di piercing e trucco.Una ragazza segnata da un destino crudele che scappa da Torino e si rifugia in Austria.

"Non è la questione estetica ciò che mi preoccupa davvero; ho passato la maggior parte della mia vita a nascondere e a deturpare il mio corpo di proposito. È il significato di quei segni, orme indelebili che riaccendono i miei ricordi ogni volta che tento di gettarli nell'oblio."

Isaak è un ragazzo che non mostra la sua fragilità, un ragazzo che nota subito Sara.
Un ragazzo quasi irreale capace di comprendere i tuoi demoni interiori ed accettarli.



In ogni rigo che leggevo - e forse perché ho la fortuna di scambiare spesso quattro chiacchiere con l'autrice - ci ritrovavo Elle Eloise. Non saprei come spiegarlo a parole ma è come se questo libro mi avesse aperto un mondo su di lei. Da qualche parte, lessi una frase che diceva più o meno così: "Ogni scrittore parla di sé, se è bravo, ti illude che parli di te". Un pensiero che non ho potuto evitare di associare a questa storia. Mi sono completamente innamorata del personaggio di Sara!
Questo libro, ha una forza dirompente è capace di farvi provare una miriadi di emozioni.


L’anima gemella è uno spirito con cui abbiamo una sorta di accordo spirituale tacito e invisibile sono due anime come quelle di Isaak e Sara, due anime che in un modo o nell'altro sono destinate ad incontrarsi, sono quelle anime legate da un filo indistruttibile. Ancor prima di incontrarsi, l' uno era nell'anima dell'altro.L’incontro gli ha dato solo l’occasione di accorgersene.
Ed è magico!
Per questo si dice: “L’amore è lo Spirito che vuole sé stesso nell'altro: senza ancora saperlo”. (M. Scaligero)

"Mi sta chiedendo di guardarla, mi sta chiedendo di accettarla, e io non riesco a non farlo. Non potrei più tornare indietro, sono stregato da ogni cosa che la riguarda, bella o brutta, luce e ombra."


Man mano che leggevo, lo facevo con condiscendenza, magari anche con un po’ di rammarico per non aver mai avuto un ragazzo che riuscisse a comprendermi come Isaak comprende Sara. Non sempre si ha la fortuna di trovare quella persona giusta con cui condividere il proprio dolore. Ma le rare volte in cui capita puoi assistere a qualcosa di eccezionale.Un sentimento divorante e profondo un amore puro, rarefatto e senza condizioni che sceglie di vivere nel tempo e oltre la vita, oltre la morte.

"Quando sento il mio corpo liberarsi dalle cinghie imposte dal mio cervello molto tempo fa, mi fiondo su di lei e sul suo piercing con un attacco frontale. Un bacio profondo, che mi fa affogare in lei come mai mi era successo prima d’ora. Non c’è impaccio, solo emozioni allo stato grezzo, senza i filtri della ragione che ci comanda come muoverci, come accarezzare, come baciare, cosa piace a me, cosa piace a lei. È tutto spazzato via dell’espressione più pura dell’amore tra due persone che stanno imparando a conoscersi piano piano

Una rinascita per entrambi, una seconda possibilità che gli permette di guardare oltre di sperare in un futuro migliore."Apri gli occhi e comincia ad amare", ha un impatto emotivo non indifferente. È uno di quelle storie che ti fa riflettere. Sperare e combattere con i protagonisti per scoprire, pagina dopo pagina, quello che ti riserva il futuro.
Un libro scorrevole, scritto in una maniera impeccabile a cui do quattro stelle e mezzo solo perché devo rispettare i miei sentimenti. Mi ha toccato l'anima e mi sono ritrovata spesso nella fragilità nascosta di Sara e Isaak ma al tempo stesso, non mi ha procurato una ferita profonda come poche volte mi è capitato.
Lo consiglio perché davvero merita di essere letto!


Nessun commento:

Posta un commento