sabato 21 gennaio 2017

Recensione: Agente del Caos (Inside #1) di Alexandra Gale


Titolo: Agente del Caos
Autore: Alexandra Gale
Serie: Inside #1
Editore: Self Publishing
Data di pubblicazione: 22 Maggio 2016
Genere: Dark / Paranormal
Link per l'acquisto: qui

FOLLIA:Stato di alienazione mentale determinato dall'abbandono di ogni criterio di giudizio.
PAZZIA: Correntemente, qualsiasi forma di alterazione, permanente o temporanea, delle facoltà mentali.INSTABILITÀ:Tendenza a subire repentine alterazioni e variazioni. CAOS: Presso i filosofi antichi, il disordine universale della materia, precedente al cosmo.AJAY COOPER: Indefinito.Era questo che l'affascinante psichiatra Esmeralda Ghale scrisse nella sua cartella clinica. Per anni aveva curato centinaia di casi diversi ma con Ajay Cooper tutti quegli anni le si sgretolano lentamente tra le mani. Per quanto possa essere assurdo, quella donna fu spinta da un perverso desiderio si scoprire quell'anima oscura, quel ragazzo era tanto furbo da saper nascondere la sua instabilità. E quando ti ritrovi faccia a faccia con una mente simile bisogna stare attenti, perché potrebbe far impazzire anche voi. E Esmeralda Ghale ne era la prova..
"Il male inteso come seme di pazzia, come abbandono di ogni forma di razionalità nel giudizio, che porta a variazioni aberranti dello stato emotivo è una condizione misteriosa e precaria. La mente umana non è stata ancora studiata e le sue patologie intense come squilibri sono misteriose affascinanti e oscure. E pertanto nella loro misteriosa genesi, nel loro impenetrabile segreto, risultano ancor più pericolose. Ajay è un uomo che non fa capire cosa lo spinge verso il caos e in quell’ inconsapevolezza si cela il pericolo del contagio. Perché se non riusciamo a capire, delimitare cosa separa follia da sanità mentale, se non riusciamo a circoscrivere i limiti che separano normalità da abisso, siamo tutti come la dottoressa Ghale…in costante perenne pericolo."-Alessandra Micheli (estratto recensione di "Agente del Caos")
*ATTENZIONE*Per il contenuto esplicito, le scene inquietanti e gli argomenti trattati, se ne consiglia la lettura ad un pubblico adulto. 


Carissime amiche di Book's squad in vista dell'uscita di 'JOKE' meraviglioso romanzo di Alexandra Gale, abbiamo deciso di recensire il suo prequel 'Agente del Caos'. 
Questo romanzo racconta la storia tormentata di Esmeralda dottoressa a detta sua dalla personalità distorta, incorruttibile, buona ed Ajay paziente indefinito, tranquillo, indifferente, oscuro. 
Esmeralda decide di prendere il caso di Ajay ed è determinata più che mai a guarirlo senza sapere a cosa sta andando in contro.


Quando nella vita apparentemente perfetta di Esmeralda irrompe Ajay, ella si trova a dubitare di ogni sua certezza e ad affrontare il suo vero essere o quello che più la fa sentire vicina al suo amore malato.




Una citazione di joker nel film ‘Il cavaliere oscuro’ riportata dalla nostra autrice dice: “Tu non riesci proprio a lasciarmi eh? Ecco cosa succede quando una forza irrefrenabile incontra un oggetto inamovibile, tu non mi uccidi per un mal riposto senso di superiorità e io non ti uccido perché sei troppo divertente… credo che io e te siamo destinati a scontrarci in eterno.” Frase che rispecchia la storia travolgente che porterà Ajay e sopratutto Esmeralda ad esplorare sentimenti e parti della propria personalità che mai prima d’ora pensava potessero aver fatto parte di lei.
Non voglio farvi spoiler, ma posso dirvi che se state cercando un libro che spinga ogni cellula del vostro corpo al limite è Agente del Caos. Passerete attraverso i corridoi della pazzia, dell'instabilità, del caos e perché no dell'amore che vi porteranno in un turbine di emozioni che vi faranno viaggiare in un mondo tutto nuovo, da brividi. Io ho ceduto a questo insano viaggio con Agente del caos e lo rifarò con Joke. Voi? Nel frattempo assegno 5 stelle all'autrice che con il suo modo di scrivere coinvolgente, mai banale e con colpi di scena inaspettati mi ha fatto volare con la mente e non solo.

Molly.


Nessun commento:

Posta un commento