giovedì 12 gennaio 2017

Segnalazione: Sweet Revenge di Gioia de Bonis


Titolo:  Sweet Revenge
Autore: Gioia de Bonis
Genere: Young Adult
Serie: Sweet Man #1
Editore: Self Publishing
Data di pubblicazione: 24 Gennaio 2017

Sweet Revenge, apre la saga SWEET MEN di Gioia De Bonis. 
Secondo le previsione dell'autrice, saranno 5 romanzi intervallati da altrettante novelle. 




Quando Jennifer West incontra di nuovo Cameron Morgan... 
è come se il suo peggiore incubo diventasse realtà. 
Lui è il ragazzo che le ha rovinato l'adolescenza e Jenny non vuole assolutamente che la storia si ripeta anche nel suo futuro. 
Decide così di non rivederlo più... ma Rachel, la sua amica d'infanzia, la convince ad attuare un piano contro di lui ... perché si sa, la vendetta è un piatto che va gustato freddo. 
Ma riuscirà Jenny a fregarlo, senza rimanere invischiata in una storia d'amore che potrebbe cambiarle la vita per sempre?!

ESTRATTO: Fu in quel momento che la sua vita cambiò: Cameron Morgan, facendosi spazio fra la gente, risalì le scalette, le si accostò e prese il microfono dalle sue mani, sfiorandole. Jennifer sospirò.  
"Ragazzi...siamo venuti qui per ascoltare tutti...e questo comportamento irrispettoso non è affatto giusti nei confronti di Jessica" disse lui ammiccando verso di lei.
"Jennifer" lo rimbeccò lei in un impeto di coraggio. Non gli aveva mai rivolto la parola in tre anni.
"Cosa?!" si girò a guardarla.
"Mi chiamo Jennifer, non Jessica..."
"Ops scusami! Comunque ora, Jennifer" calcò la voce a sottolineare il suo nome "Hai la loro attenzione" e poi, come se fosse una cosa normale, le passò una mano sulla schiena lasciata nuda dalla t-shirt e la guardò intensamente. Perché ho messo questa maglia? Oddio, ma che occhi ha? Non siamo mai stati così vicini! pensò Jennifer perdendosi quasi in quegli occhi così azzurri, nel suo profumo così buono e nella vista di quelle braccia così muscolose. "E Jennifer" aggiunse lui, scostandosi di poco dal leggio "Fatti valere".
La platea aspettava, lei aprì la bocca, ma l'unica cosa che uscì dalle sua labbra fu "Ti amo".
Appena pronunciò quelle parole, si tappò la bocca sperando nessuno l'avesse sentita, purtroppo per lei però tutti avevano ascoltato quella sua confessione. L'intera palestra si riempì di risate convulse. Cameron, appena al di sotto del palco provvisorio, si girò verso di lei e la guardò esterrefatto.  
Jennifer, in preda al panico e alla vergogna, scappò fuori dalla sala inseguita da Rachel.
Si aprì da quel giorno per lei un estenuante calvario, le prese in giro erano all'ordine del giorno: il trio del male (come le aveva ribattezzate Rachel) formato dalle tre ragazze più popolari della scuola la deridevano tutto il giorno tutti i giorni e non c'era un momento in cui la lasciassero in pace.
Cameron, che lei credeva gentile, si rivelò essere un mostro: le fece recapitare un bigliettino in cui le diceva di volerle parlare in un luogo diverso dalla scuola. Ma all'appuntamento, in quel ristorante, non trovò lui ma un folto numero di studenti della scuola che le avevano teso una trappola.
La vita a scuola divenne, dopo quello scherzo, più che impossibile.
Raggiunto il limite della sopportazione, decise di chiedere a sua madre e a suo padre di trasferirla per concludere l'anno in un'altra scuola e così era successo. Rachel, senza che lei glielo chiedesse, l'aveva seguita nel nuovo istituto.
Nessuna delle due mise più piede nella Marcel High. 

1 commento: