martedì 29 novembre 2016

Recensione: Segreti d'amore di Alda la Brasca


Titolo: Segreti d'amore
Autore: Alda la Brasca
Serie: Occhi zaffiro #1
Editore: Self Publishing
Data di pubblicazione: 14 Ottobre 2016
Genere: Romanzo Storico
Link per l'acquisto: qui


Monsieur David Vumont ha rinunciato da anni alla felicità. Proprietario di una delle più grandi residenze nel centro di Parigi, dopo aver risollevato l’onore e i conti della sua famiglia si sente vuoto e privo di speranze nel futuro. Il passato e le sue ombre lo pungolano e nessuno sembra in grado di squarciare la cortina d’indifferenza dietro la quale si è nascosto. Nessuno, tranne un ragazzo di strada salvato all'ultimo momento da un pestaggio. Nel momento in cui David scopre in lui una ragazza dai lineamenti delicati e grandi occhi zaffiro, tutto sembra cambiare d’improvviso. Il cuore palpita, i colori tornano ad avere tonalità, l’allegria lo anima con passione rinnovata. Ma Crystal, che non sembra avere altri che se stessa nella vita, nasconde un segreto che affonda le radici in un passato lontano. Un segreto che se scoperto, potrebbe rivelarsi fin troppo pericoloso…



Segreti d'amore è il primo libro della serie: "Occhi zaffiro"di Alda la Brasca. Scritto in un abile terza persona, racconta la storia di due anime segnate da un difficile passato. Il tutto, ambientato in una pittoresca e meravigliosa Parigi dell'ottocento.
Figura maschile del romanzo è David Vumont un conte ricco e felice all'apparenza ma vuoto e in continua lotta con i demoni del passato dentro. Questo, fin quando non incontra lei, Crystal giovane donna in fuga da un passato oscuro che potrebbe diventare anche il suo futuro.


Il loro incontro sarà turbolento e particolare, sarà impossibile non lasciarsi incantare dalla loro storia. L'anima di David nasconde un tormento non indifferente, un tormento che l'ha portato ha vedere nella vita, solo un pessimismo quotidiano.

" Sei la cosa più bella che mi sia capitata.
Prima di conoscerti, vedevo solo il nero della vita.
Con te ho imparato di nuovo a conoscere i colori."


Grazie a Crystal però, tutto potrebbe cambiare.
Con loro viaggerete in dietro nel tempo. Tra la nobiltà, sfarzi dell'epoca e l'amore che unisce due giovani che dovranno fare i conti i propri demoni ed il proprio passato rischiando il tutto per tutto.





Il modo di scrivere dell'autrice vi terrà incollate alla storia, sarete letteralmente soggiogante da queste due anime, pagina dopo pagina; amore, felicità, dolore, mistero e coraggio faranno parte di voi come fanno parte della storia di David e Crystal.
Volete sapere se la loro storia d'amore avrà un lieto fine emozionandovi ed immedesimandovi nelle vesti dei protagonisti proprio come ho fatto io?
Non vi resta che leggerlo.
Quattro stelle per Alda la Brasca.
Buona lettura allora!

Molly


ANTEPRIMA: When in Rome di Emma Blck


Titolo: When in Rome 
Autore: Emma Black
Serie: Legio X #2.5 
Editore: Self Publishing
Data di pubblicazione: 29 Novembre2016
Genere: Paranormal Romance
Link per l'acquisto: qui

Uscito il 29 Novembre con il titolo "When in Rome..." volume 2.5 della serie paranormal Legio X di Emma Black.

I membri della Legio X si apprestano a vivere il primo Natale tutti insieme (o quasi) a Chicago: Tom è addetto alle decorazioni, Amulio alla cucina, Brianna alla sala da pranzo. Qualcuno, però, non trova l’atmosfera così magica. Gina è nervosa e scostante, Gus freme d’impazienza per qualcosa che intende fare e Alice… Be’, lei sa sempre come movimentare la situazione! Sollecitata da Luke, inizia a svelare cosa sia davvero successo durante la luna di miele a Roma e si sa, dove ci sono lei e Tom, non c’è pace per nessuno! Tra fughe, incomprensioni e accoltellamenti, racconterà di come, dopo un inizio traballante, lei e suo marito abbiano imparato una delle più importanti lezioni della vita matrimoniale: che bisogna accettare chi si ama nel bene e nel male, in salute e in malattia, in ricchezza e povertà, finché una ex non provi a separarvi…

sabato 26 novembre 2016

Segnalazione: Un amore a cinque stelle di Manuela Chiarottino


Titolo: Un amore a cinque stelle  
Autore: Manuela Chiarottino
Serie: Non fa parte di una serie
Editore: Self Publishing
Data di pubblicazione: 18 Novembre 2016
Genere: F/M
Link per l'acquisto: qui

"Un amore a cinque stelle", vincitore del concorso "Fiori d'acciaio" è un romanzo dalle linee romantiche e dolce. 


Adele è una donna in carriera, decisa e risoluta, che non pensa all'amore. Almeno fino al giorno in cui incontra Matteo. Tutto sembra andare per il meglio tra loro, ma Adele sarà presto costretta a fare i conti con il suo passato, con una sorella in difficoltà che ha bisogno del suo aiuto e con il destino che si accanisce contro la sua storia d’amore con Matteo.Ma Adele è una donna forte intenzionata a prendere in mano la sua vita e a dare nuova speranza a chi le sta accanto.

Recensione: OSCURO di Marilena Barbagallo


Titolo: Oscuro
Autore: Marilena Barbagallo
Serie: Oscuro #1
Editore: Self Publishing
Data di pubblicazione: 8 Novembre 2016
Genere: Dark Romance
Link per l'acquisto: qui


Sei viva, respiri, provi a muoverti, ma non puoi. Sei legata in un letto e non ricordi cosa sia successo. Cosa proveresti se ti svegliassi imprigionata? Cosa faresti se la tua prima immagine fosse quella di Amir Shakib? Questo è ciò che accade a Lena Morozov, prelevata con la forza dal Settore Zero per portare a termine una missione a lei sconosciuta. Amir Shakib è pura oscurità, è marcio dentro, conosce il dolore, ma non lo sente più. Nessuno meglio di lui è capace di isolare le emozioni, annientare un’anima, sbriciolarla tra le dita e ricostruirla a sua immagine. Così le vite di Lena e Amir si incrociano. Lui è il suo Maestro e lei è la sua allieva. Lei cerca di resistere, lui deve spezzarla. Ma quando Amir riesce a entrarle nella mente, Lena non si aspetta di dover combattere anche contro la brama oscura, il desiderio di avvicinarsi al proibito, a colui che distrugge qualunque cosa tocchi. Lena sa che è sbagliato, ma ne è attratta, Amir sa che non deve, ma vuole. Insegnarle a sopravvivere, sarà l’obbiettivo, tenerla con sé, l’unico desiderio.


Ciao, ragazze di Book's Squad!
È con grande piacere che vi parlo di "Oscuro" dell'autrice Marilena Barbagallo.
Un romanzo dalle tinte forti che ha fatto palpitare decisamente il mio cuore.
Questo Dark romance, ha incendiato la mia pelle! Mi sono subito innamorata del personaggio principale: Amir Shakib. Un uomo freddo, calcolatore, senza alcun tipo di scrupolo. Sarà colui che dovrà essere il maestro di una giovane ballerina: Lena Morozov. 


La vita di Lena sta per cambiare, è destinata ad essere catapultata in un mondo non suo.
In un mondo pieno di dolore: l'Afghanistan.
Il risveglio della ragazza, destabilizzerà i suoi sensi non poco. Sarà dura, per lei, fare i conti con una realtà nuova che non l'appartiene, trovandosi faccia a faccia col suo carnefice.
I motivi per il quale Lena sia la prescelta, sono tantissimi. 
Infiniti. 
Ma questo lo scoprirete solo più avanti, leggendo e incatenandovi alla storia. 


Quello che posso anticiparvi, però, è di soffermarvi sui pensieri dei protagonisti. Di estirpare più informazioni possibili dalle loro menti non facili da decifrare. Non sarà facile soprattutto stare al passo dell'oscuro Amir, che con i suoi insegnamenti, metodi, e addestramenti, renderà Morozov una perfetta allieva. Ma... attenzione! Sappiamo benissimo che anche i cuori più duri, molto spesso, sono destinati a sciogliersi fino a sgretolarsi.

«Vieni da me, per favore.»
«Cosa vuoi da me?»
«Voglio solo toccarti.»

Credetemi, le sorprese non vi abbandoneranno e saranno sempre pronte - dietro l'angolo - per voi. L'attrazione tra Lena e Amir la si avverte subito, quasi fossimo noi stessi (lettori) a percepirne la scossa. Una scossa che non farà soltanto vibrare il corpo ma bensì l'anima. È davvero complicato gestire o controllare la natura di Shakib, ma pare che la Morozov riesca a toccare bene le corde fondamentali del suo essere, per arrivare al suo cuore. 


Prepotente, la ragazza si prenderà tutto ciò di cui ha bisogno, lasciando l'uomo dalle sfumature oscure in pieno tormento. Bene, come sempre, cerco di essere veloce e chiara. Spero che anche stavolta vi sia piaciuta la recensione. Mi è piaciuto tantissimo questo libro, infatti aspetto con ansia l'uscita del seguito. Ho bisogno di sapere ancora tante cose, scoprire la verità, e aggrapparmi al sentimento dei protagonisti per andare avanti. Ho bisogno di scavare ancora più a fondo nel passato di Amir, nei ricordi di un'infanzia che l'ha reso insensibile fino a non sentire più nulla. Do quattro stelle e mezzo all'autrice, e le faccio i miei complimenti. 

A presto, Tamila.


venerdì 25 novembre 2016

Segnalazione: Cercasi fidanzato per Natale di Eleonora Mandese


Titolo: Cercasi fidanzato per Natale
Autore: Eleonora Mandese
Serie: Non fa parte di una serie
Editore: Self Publishing
Data di pubblicazione: 25 Novembre 2016
Genere: Click-lit
Link per l'acquisto:  qui


Dall'autrice di "In fuorigioco per te",  "Bastardi" e  "I seguaci di Ipnos: L'incubo", arriva una nuovissima storia carica di humor. Il natale si avvicina e tutti temiamo le spietate cene di famiglia con parenti pronti a sottolineare la tua -come dice l'autrice stessa-  "singletudine acuta".


Elizabeth Baker non crede nella fortuna. Come potrebbe?
La sua vita è un puzzle incompleto di rimpianti, lavoro insoddisfacente e singletudine acuta. Tra serate in compagnia di una bottiglia di vino e risvegli in una redazione giornalistica gremita di donne in menopausa, la sua unica ancora di salvezza ha due occhi blu ed è il direttore del giornale per cui lavora: Paul Grey.Il solo suono del suo nome è sufficiente per far perdere i sensi a qualsiasi essere umano provvisto di ormoni.Peccato che Eli non sappia che qualcuno la stia osservando da molto, troppo tempo ed è disposto a fare qualsiasi cosa per renderla felice.Cosa succede se una fantasma pasticciona si intromette nella sua vita promettendole di esaudire qualunque suo desiderio?Eli è nel panico, sa perfettamente che tutto questo non può essere reale: ma se proprio dovesse esprimere un desiderio, un fidanzato perfetto è tutto ciò che vorrebbe per Natale...

Pagina Facebook autrice: qui


ESTRATTO:


Sono le dieci e oggi, dopo circa quattro anni, mi godo la prima mattina infrasettimanale senza lavoro.


Non sento battere freneticamente sui tasti del laptop a causa di tante mani operative sul bancone, non mi domando se la dieta Dukan sia più efficace del conta calorie giornaliero.
Oggi, semplicemente, non me ne frega proprio niente.
Aspiro una lunga boccata d'aria e mi fermo per un attimo ad osservare la neve scendere dal cielo.
Quando è stata l'ultima volta che mi sono fermata per osservare qualcosa? Quando è stata l'ultima volta che ho pensato valesse la pena osservare qualcosa?
Sorrido e contemplo un fiocco di neve oscillare nell'aria e perdersi in una pozzanghera in prossimità del marciapiede.
Posso considerare questa giornata semplicemente come un nuovo inizio.
Un nuovo giorno lontano il più possibile dal passato.



lunedì 21 novembre 2016

COVER REVEAL + DATA: Io voglio lei di Ava Lohan


Chi è senza peccato scagli la prima pietra; il 13 dicembre 2016 tornerà Ava Lohan con "IO VOGLIO LEI". La storia che ha fatto tanto discutere le lettrici italiane, questa volta sarà raccontata dall'affascinante Kegan nonché protagonista maschile, che abbiamo avuto modo di conoscere in "LUI VUOLE ME".


E solo per le lettrici di Book's Squad un teaser creato appositamente per voi.


domenica 20 novembre 2016

Recensione: EVA (Obscure#1) di J.T.Tenebra + Intervista


Titolo: Eva
Autore: J.T. Tenebra
Serie: Obscure #1
Editore: Self Publishing
Data di pubblicazione: 11 Ottobre 2016
Genere: Horror/giallo- noir
Link per l'acquisto: qui

Un padre impreparato che si innamora perdutamente di una figlia inattesa. L'infanzia felice di Eva finirà presto e il padre si troverà a vivere nel più inaspettato e peggiore degli incubi. Distrutto dal dolore, dedicherà la sua intera vita a perseguire una spietata vendetta in un susseguirsi serrato di raccapriccianti scoperte e colpi di scena. Questo è Eva il primo libro della saga Obscure.



Cosa accade quando un anima oscura, incontra un libro altrettanto oscuro?
Semplice, si da vita ad un mix letale di follia.
Quando l’autore mi ha contattata per redigere la sua opera, mi ha premesso: “ vi avviso subito che io scrivo in modo assai particolare”.
Questa sua premessa, mi ha colpito a tal punto da passarmi immediatamente il libro nel Kindle, promettendomi di iniziare a leggere appena ne avessi avuto il tempo.
Ebbene, venerdì dopo una lunghissima settima ho accesso il mio ereader e mi sono immersa a capofitto nella storia.
La prima cosa in cui sono inciampata è stata la descrizione dell’autore: “Io sono le lacrime degli angeli di pietra bagnati dalla pioggia, io sono le nenie sospirate dai cipressi muti, io sono il profumo delle rose morte portato dal vento gelido. Io sono J.T. Tenebra, il raccontaincubi, benvenuti nel mio mondo oscuro.
Cioè ma cos'è questa descrizione?
Un patto con il diavolo creato per farmi innamorare?
La curiosità mi stava logorando e prima che me ne rendessi conto, la mia mente era completamente assuefatta da questo racconto.
Alla base di tutto c’è Eva, un’anima venuta al mondo per caso e per caso, con grande gioia, ha stravolto la vita del protagonista.


Divenuto padre senza nemmeno aver avuto il tempo di assimilare quanto fosse successo, il giovane si ritroverà a vivere una vita accompagnata dai dolci momenti paradisiaci che solo un figlio può donare.
Ma, con l’arrivo della pubertà, arrivano anche i primi problemi.
I litigi, le incomprensioni e… la ribellione.
Ogni azione a una reazione e ogni reazione una conseguenza.
Alcune volte irrilevanti, altre irreversibile.
Una follata di vento gelido, una notte fredda, stravolgeranno la vita del protagonista.

“Per lunghi anni urlai in silenzio tutto l’odio, l’amore, la rabbia, e la follia che albergavano nel mio cuore, incapace di vivere, quanto di morire.”

Perdere qualcuno che si ama, è doloroso.
Perdere qualcuno che era la tua unica ragione di vita; è straziante.
L’unica cosa che si può fare è accettare l’irreparabilità dell’accaduto e percorrere un cammino che porti alla riorganizzazione di sé e della propria esistenza.
Eva, non sarà più solo un nome.
Eva sarà motivo di vendetta.


L’inizio del quindicesimo capitolo declama: “ “Come Quando Fuori Piove”, così recitava la filastrocca del poker.
MIO. DIO.
Avete presente quando all'inizio ho detto che questo era un patto con il diavolo creato per farmi innamorare?
Questa frase ha scaturito una sorta di adrenalina oscura nel mio corpo a tal punto da rendermi consapevole di essere partita per il punto di non ritorno.
I semi delle carte da gioco, un uomo, e… la vendetta.

“La morte non mi avrebbe mai abbandonato e, in quel momento, mi diede il suo personale benvenuto.”

Da questo momento in poi, la mia frequenza cardiaca è cambiata, le mie pupille si sono dilatate a tal punto da conferirgli una forma a cuore.
In un determinato momento, il protagonista, mi ha ricordato l’anarchico Joker di Heath Ledger, con una sua frase che fa più o meno così: “Tu sai perché uso il coltello…mmh? Le pistole sono troppo rapide. Il coltello ti fa assaporare di più la morte.”
Ma non sarò io a spiegarvi il perché di questo mio paragone.
Va letto e assaporato fino all'ultima pagina.


Questo libro mi ha trascinata in un abisso di adrenalina e eccitazione.
Ho provato la stessa ebrezza di quando guardo “Il cavaliere oscuro”.
Il protagonista come il Joker mi ha trasmesso quel senso di malsana giustizia che ti logora.
Una storia raccontata con abilità, un’avvincente scrittura, un talento straordinario e una vena oscura in grado di insinuarsi fin sotto la pelle.
C’è qualcosa di arcano dietro il personaggio di Eva.
Qualcosa che mi ha spinto spessa a volerne sapere sempre di più di questa ragazza.
Un’identità particolare, forse troppo per essere svelata.
Un libro che consiglierei agli amanti del genere ma anche, a quelli che non lo prediligono.
E’ qualcosa di nuovo, magnetico e elettrizzante.
Per qualche ora, mi sono nutrita delle parole di questo scrittore, la mia anima è diventata un tutt'uno con quella del protagonista e, inutile dire che mi sono perdutamente innamorata.
Per qualche assurdo motivo, per qualche strana ragione, chiunque mi conosca sa, la mia malsana attrazione per le persone complicate.
Le reputo affascinanti; affascinanti come questa storia.
Cinque stelle -perché purtroppo il massimo che posso dare sono queste – per J.T. Tenebra

Alexandra   




«Orietur in tenebris lux tua.»
“Nascerà in mezzo all’oscurità la tua luce”. Diceva questa frase del profeta Isaia, una frase che sembra in qualche modo sintetizzare il mio pensiero in merito a questo scrittore. “EVA” non è il suo primo libro e, a onor del vero,  ammetto - con gran rammarico - di non aver mai sentito parlare di lui. E’ anche per questo che ho deciso di proporgli questa intervista. Ma sopratutto, perché uno scrittore che sceglie nome autore J.T.Tenebra, non può passare inosservato agli occhi di una #mangiasentimentioscuri come me.

1)      Penso che questa sia una domanda di rito. La scrittura, era un sogno nel cassetto già da piccolo o ne ha preso coscienza pian piano nel corso della sua vita?
Mai avuto sogni nel cassetto, nemmeno da piccolo. Non ho mai desiderato fare lo scrittore, io sono nato scrittore.


2)      Perché è nata la sua opera e quanto di lei c’è in quello che ha scritto?
Nei miei romanzi, per quanto spaventosi e diversi siano, c’è sempre un pezzetto di me. Se non vivi come puoi scrivere e descrivere? A volte entro nelle pagine per salutare i lettori, ma solo chi mi conosce nella realtà mi riconoscerà

3)      Durante la lettura, non viene mai citato il nome del protagonista. C’è qualche motivo in particolare che l’ha spinta a non scriverlo? 
Nel secondo romanzo si fanno nomi e cognomi, si spiega cosa successe in realtà.

4)      Eva, è una figura molto interessante. Qualcosa in lei che ti spinge a volerne sapere di più. Per delineare il suo personaggio, ha tratto ispirazione da qualcosa o qualcuno in particolare?
Eva è la mia personale Frankenstein. Bellissima, affascinante, dolce, delicata e… oscura.

5)      Si è definito un “raccontaincubi”, questa sua passione per l’oscurità le ha mai creato problemi nella vita quotidiana e nei rapporti umani? (Mi permetto di fare questa domanda, perchè in una società come la nostra, sappiamo quanto sia difficile mostrare la nostra vera natura e non sempre, si viene accetati).
Io sono il raccontaincubi perché racconto incubi. Nei miei libri il lieto fine non è scontato, non è dovuto, esattamente come non lo è nella realtà. Per quanto riguarda il mio essere oscuro, non ho mai avuto problemi con questa società fasulla. Il gioco è facile, basta apparire anzi che essere. Solo alcuni, a causa del mio sguardo, arrivano alla verità, per il resto basta leggere i miei romanzi per capire chi o cosa in realtà io sia.
 
6)      Secondo lei, scrivere è una evasione dalla realtà o un modo per raccontare la realtà?
Scrivere, come scrivo io, è impastare belle menzogne a orrende verità, poi starà ai lettori capire dove comincia una e finisce l’altra.

7)      C’è qualcuno che si è rivelato fondamentale per la stesura della sua opera?
Si, voi. Io scrivo di tutti e per tutti, per questo non ho nome, né faccia.

8)      Il suo autore contemporaneo preferito?
Quale autore contemporaneo preferisco… non saprei. Sarebbe molto più facile dirle quali detesto, ma la lista sarebbe talmente lunga che le occorrerebbero settimane per leggerla tutta.

9)      La citazione o il suo aforima preferito e perchè?
Legio mihi nomen est, quia multi sumus. Legione è il mio nome, perché siamo la moltitudine.

10)  Infine, se le chiedessero di essere un personaggio della Marvel o della DC Comics quale sceglierebbe e perchè?
Personaggio Marvel o Comics… ecco, trovato! Vorrei essere una delle divinità attuali, non importa di quale religione o culto. Personaggi di fantasia costruiti bene, intessuti in storie talmente fasulle da sembrare quasi reali, quasi… Volano, risvegliano morti, condannano i cattivi, difendono i deboli, irretiscono le folle di tutto il mondo, crearono l’universo e al contempo lo distruggeranno...