sabato 26 novembre 2016

Recensione: OSCURO di Marilena Barbagallo


Titolo: Oscuro
Autore: Marilena Barbagallo
Serie: Oscuro #1
Editore: Self Publishing
Data di pubblicazione: 8 Novembre 2016
Genere: Dark Romance
Link per l'acquisto: qui


Sei viva, respiri, provi a muoverti, ma non puoi. Sei legata in un letto e non ricordi cosa sia successo. Cosa proveresti se ti svegliassi imprigionata? Cosa faresti se la tua prima immagine fosse quella di Amir Shakib? Questo è ciò che accade a Lena Morozov, prelevata con la forza dal Settore Zero per portare a termine una missione a lei sconosciuta. Amir Shakib è pura oscurità, è marcio dentro, conosce il dolore, ma non lo sente più. Nessuno meglio di lui è capace di isolare le emozioni, annientare un’anima, sbriciolarla tra le dita e ricostruirla a sua immagine. Così le vite di Lena e Amir si incrociano. Lui è il suo Maestro e lei è la sua allieva. Lei cerca di resistere, lui deve spezzarla. Ma quando Amir riesce a entrarle nella mente, Lena non si aspetta di dover combattere anche contro la brama oscura, il desiderio di avvicinarsi al proibito, a colui che distrugge qualunque cosa tocchi. Lena sa che è sbagliato, ma ne è attratta, Amir sa che non deve, ma vuole. Insegnarle a sopravvivere, sarà l’obbiettivo, tenerla con sé, l’unico desiderio.


Ciao, ragazze di Book's Squad!
È con grande piacere che vi parlo di "Oscuro" dell'autrice Marilena Barbagallo.
Un romanzo dalle tinte forti che ha fatto palpitare decisamente il mio cuore.
Questo Dark romance, ha incendiato la mia pelle! Mi sono subito innamorata del personaggio principale: Amir Shakib. Un uomo freddo, calcolatore, senza alcun tipo di scrupolo. Sarà colui che dovrà essere il maestro di una giovane ballerina: Lena Morozov. 


La vita di Lena sta per cambiare, è destinata ad essere catapultata in un mondo non suo.
In un mondo pieno di dolore: l'Afghanistan.
Il risveglio della ragazza, destabilizzerà i suoi sensi non poco. Sarà dura, per lei, fare i conti con una realtà nuova che non l'appartiene, trovandosi faccia a faccia col suo carnefice.
I motivi per il quale Lena sia la prescelta, sono tantissimi. 
Infiniti. 
Ma questo lo scoprirete solo più avanti, leggendo e incatenandovi alla storia. 


Quello che posso anticiparvi, però, è di soffermarvi sui pensieri dei protagonisti. Di estirpare più informazioni possibili dalle loro menti non facili da decifrare. Non sarà facile soprattutto stare al passo dell'oscuro Amir, che con i suoi insegnamenti, metodi, e addestramenti, renderà Morozov una perfetta allieva. Ma... attenzione! Sappiamo benissimo che anche i cuori più duri, molto spesso, sono destinati a sciogliersi fino a sgretolarsi.

«Vieni da me, per favore.»
«Cosa vuoi da me?»
«Voglio solo toccarti.»

Credetemi, le sorprese non vi abbandoneranno e saranno sempre pronte - dietro l'angolo - per voi. L'attrazione tra Lena e Amir la si avverte subito, quasi fossimo noi stessi (lettori) a percepirne la scossa. Una scossa che non farà soltanto vibrare il corpo ma bensì l'anima. È davvero complicato gestire o controllare la natura di Shakib, ma pare che la Morozov riesca a toccare bene le corde fondamentali del suo essere, per arrivare al suo cuore. 


Prepotente, la ragazza si prenderà tutto ciò di cui ha bisogno, lasciando l'uomo dalle sfumature oscure in pieno tormento. Bene, come sempre, cerco di essere veloce e chiara. Spero che anche stavolta vi sia piaciuta la recensione. Mi è piaciuto tantissimo questo libro, infatti aspetto con ansia l'uscita del seguito. Ho bisogno di sapere ancora tante cose, scoprire la verità, e aggrapparmi al sentimento dei protagonisti per andare avanti. Ho bisogno di scavare ancora più a fondo nel passato di Amir, nei ricordi di un'infanzia che l'ha reso insensibile fino a non sentire più nulla. Do quattro stelle e mezzo all'autrice, e le faccio i miei complimenti. 

A presto, Tamila.


Nessun commento:

Posta un commento