martedì 29 novembre 2016

Recensione: Segreti d'amore di Alda la Brasca


Titolo: Segreti d'amore
Autore: Alda la Brasca
Serie: Occhi zaffiro #1
Editore: Self Publishing
Data di pubblicazione: 14 Ottobre 2016
Genere: Romanzo Storico
Link per l'acquisto: qui


Monsieur David Vumont ha rinunciato da anni alla felicità. Proprietario di una delle più grandi residenze nel centro di Parigi, dopo aver risollevato l’onore e i conti della sua famiglia si sente vuoto e privo di speranze nel futuro. Il passato e le sue ombre lo pungolano e nessuno sembra in grado di squarciare la cortina d’indifferenza dietro la quale si è nascosto. Nessuno, tranne un ragazzo di strada salvato all'ultimo momento da un pestaggio. Nel momento in cui David scopre in lui una ragazza dai lineamenti delicati e grandi occhi zaffiro, tutto sembra cambiare d’improvviso. Il cuore palpita, i colori tornano ad avere tonalità, l’allegria lo anima con passione rinnovata. Ma Crystal, che non sembra avere altri che se stessa nella vita, nasconde un segreto che affonda le radici in un passato lontano. Un segreto che se scoperto, potrebbe rivelarsi fin troppo pericoloso…



Segreti d'amore è il primo libro della serie: "Occhi zaffiro"di Alda la Brasca. Scritto in un abile terza persona, racconta la storia di due anime segnate da un difficile passato. Il tutto, ambientato in una pittoresca e meravigliosa Parigi dell'ottocento.
Figura maschile del romanzo è David Vumont un conte ricco e felice all'apparenza ma vuoto e in continua lotta con i demoni del passato dentro. Questo, fin quando non incontra lei, Crystal giovane donna in fuga da un passato oscuro che potrebbe diventare anche il suo futuro.


Il loro incontro sarà turbolento e particolare, sarà impossibile non lasciarsi incantare dalla loro storia. L'anima di David nasconde un tormento non indifferente, un tormento che l'ha portato ha vedere nella vita, solo un pessimismo quotidiano.

" Sei la cosa più bella che mi sia capitata.
Prima di conoscerti, vedevo solo il nero della vita.
Con te ho imparato di nuovo a conoscere i colori."


Grazie a Crystal però, tutto potrebbe cambiare.
Con loro viaggerete in dietro nel tempo. Tra la nobiltà, sfarzi dell'epoca e l'amore che unisce due giovani che dovranno fare i conti i propri demoni ed il proprio passato rischiando il tutto per tutto.





Il modo di scrivere dell'autrice vi terrà incollate alla storia, sarete letteralmente soggiogante da queste due anime, pagina dopo pagina; amore, felicità, dolore, mistero e coraggio faranno parte di voi come fanno parte della storia di David e Crystal.
Volete sapere se la loro storia d'amore avrà un lieto fine emozionandovi ed immedesimandovi nelle vesti dei protagonisti proprio come ho fatto io?
Non vi resta che leggerlo.
Quattro stelle per Alda la Brasca.
Buona lettura allora!

Molly


Nessun commento:

Posta un commento